Cosmesi Naturale: una scelta d’amore per corpo e ambiente.

Cosmesi Naturale: una scelta d’amore per corpo e ambiente.

“Less is more”! Togliere ciò che è superfluo ed inutile, per offrire solamente quello che serve per la bellezza della pelle. Questa è la vera essenza su cui si basa la cosmetica naturale, che si sta sempre di più diffondendo a macchia d’olio quale valida alternativa ai prodotti per la cura del corpo industriali, di cui ormai sono ampiamente conosciuti gli effetti non sempre salutari e benefici per l’organismo.

Affidarsi all’efficacia di cosmetici biologici di alta qualità, significa ritrovare benessere e, al tempo stesso, esaltare la propria bellezza mantenendo più sano, forte e vitale il corpo.

Ma quali sono le caratteristiche dei cosmetici naturali? 

Questi prodotti sono creati tramite l’utilizzo di materie prime rinnovabili e vegetali, provenienti da agricoltura biologica o dalla raccolta di piante spontanee rigorosamente dermo – compatibili e, quindi, meno soggette a provocare allergie e irritazioni dermatologiche. Inoltre, la scelta di utilizzare elementi naturali per la Beauty Routine quotidiana rispetto a sostanze chimiche come parabeni, paraffine e oli minerali, si traduce anche in un vantaggio per l’ambiente, rispettando appieno la biodiversità e i cicli produttivi. Altro aspetto fondamentale è che i cosmetici naturali sono Cruelty Free, ovvero non testati sugli animali.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzare i cosmetici biologici?

  1. Sono realmente efficaci: i prodotti cosmetici certificati contengono una grande quantità di ingredienti e principi attivi, in grado di garantire una reale efficacia e risultati concreti, su pelle e capelli. Al contrario, quelli convenzionali creando film invisibili agiscono solo sulla superficie della pelle.
  2. Non sono aggressivi: i cosmetici biologici raramente provocano allergie e irritazioni cutanee, proprio perché non contengono sostanze chimiche aggressive, presenti invece nella cosmesi tradizionale. Inoltre i prodotti naturali, rispetto a quelli che fanno uso di sostanze sintetiche, contengono concentrazioni superiori di vitamine, minerali e altri micronutrienti essenziali, utili al benessere del corpo.
  3. Non inquinano l’ambiente: i prodotti sintetici non immettono sostanze tossiche soltanto nel nostro organismo, ma anche nell’ambiente circostante andando a peggiorare la qualità dell’acqua e dell’aria che si respira.
  4. Aiutano ad eliminare le tossine: i cosmetici bio contribuiscono all’eliminazione di tossine e sostanze nocive presenti nel nostro organismo, grazie alla loro combinazione di ingredienti naturali e sostanze vegetali bioattive, che assicurano una maggiore salute e senso di benessere.
  5.  Sono di ottima fattura e qualità: negli ultimi anni, la qualità dei cosmetici biologici ha eguagliato e superato quella dei prodotti sintetici. Ombretti, rossetti e prodotti per il make up realizzati in modo naturale, garantiscono un’ottima tenuta durante l’intera giornata, con un’elevata varietà di colori e texture tra cui scegliere.

Cosmetici naturali: scopri la linea di prodotti APIVITA.

Salutari ed efficaci, i cosmetici naturali vantano interessanti proprietà lenitive, nutrienti ed idratanti. Se vuoi passare a questa tipologia di prodotti, affidati ad APIVITA. Un’azienda che da anni combina i migliori ingredienti provenienti da agricoltura biologica, con la più avanzata ricerca cosmetica.

Dalla detersione all’idratazione del copro, dalla cura del viso e dei capelli fino alle tante originali idee regalo. Apivita saprà fornirti soluzioni dalle formulazioni uniche, per soddisfare qualsiasi esigenza di bellezza. Approfitta della promozione in corso, per ricevere in omaggio una maschera monouso e uno scrub di questo prestigioso brand, fondato ad Atene nel 1979 da due farmacisti con l’innata passione e impegno verso l’ambiente.