Caduta dei capelli dopo l’estate: cosa fare?

Caduta dei capelli dopo l’estate: cosa fare?

Al rientro dalle vacanze estive? Si manifesta spesso una caduta dei capelli più intensa del solito, che può prolungarsi per qualche settimana! A tal fine, è molto importante accertare l’effettiva durata, poichè se dovesse essere molto cospicua potrebbe trattarsi dell’inizio di un fenomeno patologico più complesso.

In ogni caso per arrestare il processo, risulta fondamentale capire l’origine e le cause della perdita del cuoio capelluto, attraverso il ricorso ad una visita tricologica.

Le principali cause della caduta dei capelli.

Con la prolungata esposizione ai raggi solari tipica della stagione estiva, il cuoio capelluto è sottoposto ad un continuo stress ossidativo superiore rispetto ad altri periodi dell’anno.

Il danno indotto provoca modifiche delle principali proprietà fisiche del capello. Di norma un capello inaridito, secco e rovinato non è per forza sintomo di calvizie.

La condizione di rottura è ripristinabile nell’arco di qualche settimana, grazie alla fisiologica ricrescita dello stesso, a patto che il follicolo sia sano e non soggetto ad altre problematiche.

Cosa fare per contrastare la caduta dei capelli?

Per prima cosa è necessario provvedere alla loro idratazione bevendo molta acqua, seguendo una dieta sana che apporti il giusto quantitativo di ferro, zinco e zolfo. Sono da evitare gli alimenti grassi, poichè responsabili dell’indebolimento dei capelli.

Allo scopo di idratare bene la cute e i capelli, la soluzione più semplice è lavarli con maggiore frequenza, utilizzando prodotti delicati arricchiti a loro volta con soluzioni idratanti.

Infine, al giorno d’oggi, esistono numerosi trattamenti e prodotti specifici di supporto per rinforzare il cuoio capelluto, limitare la caduta e favorire la ricrescita dei capelli sani, robusti e forti.

Annurkap: il prodotto che non c’era.

Annurkap è un integratore alimentare naturale dedicato al benessere dei capelli, utile per affrontare tutte le più diffuse situazioni di caduta che si possono manifestare durante l’anno.

Gli integratori sono formulati sia per i capelli dell’uomo che della donna, quando questi risultano diradati, fragili e deboli.

L’azione anti – caduta è supportata dall’utilizzo combinato di Annurkap Capsule, Annurkap Shampoo, Annurkap Spray e Annurkap fiale.

Prenditi cura del tuo cuoio capelluto anche nella stagione fredda. Passa a trovarci in parafarmacia.

Annurkap: https://www.annurkap.it/