GLI INTEGRATORI PER LE DIFESE IMMUNITARIE

GLI INTEGRATORI PER LE DIFESE IMMUNITARIE

Aiutarsi con gli integratori e la natura. È possibile integrare l’apporto di vitamine, sali minerali, fibre, aminoacidi e acidi grassi essenziali con integratori alimentari, fonti concentrate di questi nutrienti e sostanze. Inoltre, anche dalla natura arrivano importanti aiuti come:

  • –  la Rosa Canina con proprietà immuno-modulante, antinfiammatoria e depurativa; equilibra e rinforza quindi tutto il sistema immunitario; viene usata anche con i bambini per calmare i bruciore di gola e la tosse.
  • –  il Ribes Nigrum con proprietà antinfiammatorie e antiallergiche, ha un’azione depurativa e rinforzante per la difesa del nostro organismo.
  • –  l’Uncaria tomentosa con proprietà antiallergiche e antivirali , adatta per rafforzare le difese immunitarie contro infezioni causate da virus e batteri e nella prevenzione delle malattie da raffredda- mento.
  • –  l’Acerola con proprietà antiossidante, protettive e antidegenerative, è uno dei frutti con il più alto contenuto di vitami- naC e previene così il diabete e le malattie cardiovascolari.
  • –  l’Astragalo con le sue proprietà immunostimolanti, adattogene e disintossicanti è utilizzato come rimedio naturale contro raffreddore e influenza, è utile per sostenere le difese del corpo, e come tonico in caso di stanchezza durante il cambio stagione.