Skin Analyzer: l’analisi della tua pelle.

Skin Analyzer: l’analisi della tua pelle.

Skin Analyzer si basa su un rapido ed esaustivo software di analisi di immagine, che fornisce una valutazione generale dello stato cutaneo della persona sana a partire da una foto del volto. Grazie ad alcuni semplici quesiti e all’analisi di una foto, il software Skin Analyzer suggerisce i prodotti Hino Natural Skincare dedicati alla tipologia cutanea, al posizionamento delle rughe se presenti, personalizzando il consiglio cosmetico anche per fasce d’età e per genere.

Una Beauty Consultant lunedì 19 luglio 2021 sarà a disposizione da Non Solo Farma a Belluno per l’interpretazione del risultato fornito dal software, rispondendo al contempo a tutte le domande di approfondimento in qualità di esperte della linea Hino Natural Skincare.

Valutazione oggettiva.

Skin Analyzer è un sistema di analisi basato sulla scansione fotografica facciale rielaborata dall’IA (Intelligenza Artificiale). Ne deriva perciò una valutazione oggettiva, autonoma dell’Operatore ed effettuata senza l’utilizzo di sonde posizionabili.

Velocità di analisi: il software rielabora la foto ricevuta in pochi secondi.

Sicurezza: è uno strumento che esegue un’analisi completa, chiara e personalizzata in tutta sicurezza: la semplice lettura permette di comprendere le esigenze specifiche di ogni tipologia di pelle.

Parametri oggetto di analisi.

IDRATAZIONE – la valutazione della compattezza cutanea, fornisce indicazioni sullo stato di idratazione della pelle.

RUGHE – Crono e photoaging si manifestano a livello cutaneo con la comparsa di rughe in profondità, diffusione ed estensione variabili da soggetto a soggetto. Ne sono rilevabili diverse ripologie:

  • Le Rughe Frontali Orizzontali: rughe d’espressione generate dalla contrazione del muscolo frontale.
  • Le Rughe Glabellari: rughe d’espressione generate dalla contrazione dei muscoli corrugatori sopraccillari, orbicolari dell’occhio e muscolo procero.
  • Le Rughe Perioculari Sottorbitare: rughe d’espressione generate dalla contrazione dei muscoli orbicolari dell’occhio.
  • Le Rughe Naso – Geniene: rughe gravitazionali che possono comparire sul volto quando le fibre elastiche e i fasci di collagene alternati del derma non sono più in grado di controbilanciare la forza di gravità.

PORI E COMEDONI: la presenza di pori visibili e dilatati è frequentemente associata ad una pelle a tendenza asfittica, che fatica quindi a respirare correttamente, spesso derivante da una routine cosmetica non adeguata. I comedoni sono causati dall’ossidazione di accumuli di sebo a livello dei dotti sebacei, usualmente associati ad una pelle visibilmente lucida.

OCCHIAIE E PALPEBRE: lo strato sottile di pelle sotto la cavità orbitaria è ricco di piccoli vasi sanguigni che possono deteriorarsi, determinando una maggiore visibilità delle occhiaie. Le palpebre sono sottili e mobili pieghe muscolo – cutanee, in grado di proteggere il globo oculare. Favorendo la loro elasticità cutanea, si concorre a contrastare l’eventuale presenza di pieghe a livello palpebrale.

MACCHIE: la presenza di accumuli di melanina in zone circoscritte determina la comparsa di lentiggini, macchie solari e cloasma.