Metodo 3EMME: la forma fisica in modo sano e naturale.

Ad una corretta alimentazione è necessario abbinare un aumento dell’attività fisica, eliminare il consumo di sostanze alcoliche e, infine, gestire in modo corretto ansia e stress.

Alimentazione ed Energia

Una corretta alimentazione è indispensabile per compensare il significativo aumento del fabbisogno energetico-plastico, e mantenere un’ottimale efficienza muscolare. Una dieta equilibrata dovrebbe mediamente contenere la seguente ripartizione calorica: 60-50% Carboidrati 25-30% Grassi 15-20% Proteine

Le proteine nell’organismo non sono presenti come entità stabili, ma sono soggette ad un ricambio continuo; vengono infatti continuamente demolite e rimpiazzate da nuove e analoghe molecole proteiche tramite un processo noto come turnover proteico.

Gli esseri umani e gli animali hanno perciò bisogno costantemente di proteine e di aminoacidi per sopravvivere. L’introduzione con i cibi è essenziale per assicurare una corretta risposta al fabbisogno proteico e mantenere una buona salute.

Nel running agonistico il fabbisogno proteico stimato risulta tra 1,3 – 1,5 g proteine/kg di peso corporeo. L’assunzione di 3 porzioni al giorno di proteine alimentari o sottoforma di integratore ben distribuite tra colazione, pranzo, cena e spuntini, garantiscono un’ottimale capacità di allenamento, consentono un ottimale riparazione e recupero del tessuto muscolare impegnato durante l’attività.

Sei uno sportivo? Vieni in negozio a Belluno, troverai gli integratori sportivi indicati per ogni tua attività.

Matrix Repair Syform

Matrix Repair è una formulazione nutraceutica che ha lo scopo di coadiuvare la sintesi endogena di collagene e prevenire il danneggiamento dei tessiti cartilaginei.

Matrix Repair favorisce il rinnovo dei tessuti cartilaginei e contemporaneamente previene il danneggiamento di quelli preesistenti. È indicato come supporto nutrizionale nel trattamento di problematiche a carico dell’apparato osteoarticolare, nelle alterazioni strutturali e funzionali del tessuto connettivo, in seguito a fenomeni di infiammazione di diversa origine. Inoltre è indicato anche per sportivi, in quanto è utile per ridurre infiammazioni da impatto, diminuire i tempi di recupero del danno muscolare e abbassare i livelli di affaticamento post allenamento.

Matrix Repair è composto da ingredienti che lavorano in sinergia su tre fronti:
1. Aumentare la formazione di tessuto cartilagineo;
2. Fornire gli elementi principali per la sintesi di collagene;
3. Ridurre al minimo le infiammazioni articolari.
Grazie alla presenza di quercetina, un flavonoide con elevato potere antiossidante e antinfiammatorio, Matrix Repair può essere utile per contrastare anche condizioni di dolore e affaticamento muscolare e articolare. Quercefit® apporta quercitina fitosomiale particolarmente assimilabile.