04 Nov Vega test: un efficace check – up completo dell’organismo umano.
Il progenitore degli attuali strumenti per le diagnosi delle intolleranze alimentari e non solo! Il vega test è un innovativo sistema diagnostico di naturopatia (non riconosciuto dalla medicina tradizionale) che viene utilizzato per svelare eventuali malfunzionamenti degli organi del corpo umano (reni, fegato, ghiandole endocrine ed esocrine) oppure per identificare particolari reazioni avverse agli alimenti.
Messo a punto in Germania da Reinhold Voll, medico inventore dell’elettroagopuntura diagnostica, lo strumento consta di due elettrodi: uno viene dato in mano al paziente, il secondo è collegato ad un macchinario attraverso il quale il medico può misurare la differenza di potenziale energetico creando un debolissimo flusso di corrente, in grado di trasmettere in tempo reale informazioni bioelettriche all’apparecchio.
La percezione di una sostanziale riduzione della forza muscolare, viene interpretata dal naturopata come forma di allergia o intolleranza nei confronti di alcune tipologie di alimenti.
Qualunque sia la natura della patologia o del disturbo funzionale, con il metodo Vegatest è sempre possibile constatare:
- lo stato di intossicazione dell’organismo
- la quantità di energia disponibile
- la situazione energetico – funzionale degli organi
- lo stato del sistema immunitario
- le carenze di oligoelementi, minerali, vitamine, enzimi
- lo stato di stress emozionale e aspetti costituzionali
- la tendenza allergica o l’allergia conclamata
- le intolleranze alimentari
- le geopatie
Si tratta di un test non invasivo, che non richiede il digiuno e prelievi del sangue. L’apparecchiatura e il suo utilizzo sono tanto semplici, quanto efficaci. Il principio in base al quale funziona il Vega Test è molto simile a quello dell’elettrocardiogramma.
La persona tiene in mano un elettrodo collegato ad uno strumento di rilevazione della resistenza cutanea. Il circuito è chiuso da un puntale che l’apparecchio appoggia a un particolare punto di agopuntura, di solito un dito della mano.
Nel circuito viene inserita una fiala che contiene estratti delle sostanze da testare: in tempo reale l’operatore può leggere sul quadrante la risposta dell’organismo. Se si verifica una caduta dell’indice di corrispondenza di una determinata fiala, significa che il corpo viene indebolito e deve evitare la sostanza corrispondente, oppure che l’organismo in questione funziona male.
In questo modo il naturopata potrà decidere quali rimedi naturali fitoterapici, sono più indicati per il paziente stesso.
Tramite l’utilizzo di questo test è possibile predisporre una terapia mirata, in termini globali e olistici. L’uso diagnostico serve anche per la determinazione delle eventuali cure specialistiche e personalizzate.
Si rileva altresì un efficace alleato per scoprire se certe malattie virali, batteriche o da funghi (micosi) contratte in passato non sono state ancora del tutto eliminate dall’organismo, diventando così fattore di disturbo continuo.
Un ottimo metodo d’indagine diagnostica nei confronti degli squilibri a livello fisico, mentale ed emozionale.
Nelle giornate di lunedì 14 e 21 novembre 2022, esegui un check – up completo dell’organismo a 360 gradi. Individua le cause degli squilibri del corpo, prima che si sviluppino in patologie. Prenota il tuo appuntamento telefonando allo 0437 184 1548.