20 Set Wellmicro: il test per l’analisi della flora intestinale.
Cosa ti sta dicendo il tuo intestino? Scoprilo con il test Wellmicro! Un’analisi che studia la composizione del microbiota, fornendo informazioni in merito al grado di alterazione quali – quantitativa delle varie specie batteriche dell’intestino.
Il test, realizzato con le più avanzate tecniche di biologia molecolare, può essere effettuato a qualsiasi età e condizione di salute psico – fisica.
Il microbiota intestinale: in che modo può influenzare la salute?
Il microbiota intestinale è l’insieme dei miliardi di microrganismi che risiede nell’intestino. Viene comunemente definito flora intestinale.
Recenti studi e ricerche scientifiche hanno dimostrato quanto il microbiota presente in un determinato ambiente, può influenzare il suo stato di salute attraverso l’espletazione di funzioni fisiologiche e metaboliche che il nostro organismo non sarebbe in grado di svolgere.
Il microbiota se equilibrato, aiuta a proteggere e mantenere in salute le funzioni metaboliche e immunitarie. Al contrario, un’alterata composizione dell’ecosistema (disbiosi) favorisce l’insorgenza di diverse patologie e stati infiammatori come coliti, diarrea, stipsi, difficoltà digestive, disturbi uro – ginecologici.
In quali casi è utile effettuare il test?
Il test è particolarmente indicato nei seguenti casi:
- in gravidanza e durante l’allattamento: lo stato di eubiosi (equilibrio) della mamma determina quello del feto, prima, e del neonato dopo.
- In menopausa: i vari cambiamenti ormonali possono determinare la comparsa di sintomi e patologie, in cui il microbiota può giocare un ruolo fondamentale.
- Nelle patologie gastrointestinali: colon irritato, diverticolite ecc.
- Nelle patologie extra-intestinali: allergie, malattie autoimmuni.
La salute è una questione di pancia! Giovedì 29 settembre effettua in parafarmacia il test Wellmicro. Prenota il tuo appuntamento entro mercoledì 28 settembre, chiamando il numero fisso del negozio (0437 1841548) oppure il seguente recapito: 348 9616640.