10 Mar Cosmetica Green. Un business in costante crescita nel mondo.
Il beauty case degli italiani? E’ sempre più green! Plastic – free, vegan e igienizzanti: questi sono gli ultimi trend nel mondo della cosmesi individuati da Vetrina Bio Bank 2020, che evidenzia come l’anno scorso, anche a seguito della pandemia da Covid-19, vi sia stato un ritorno all’essenziale.
Questa tendenza non è certo destinata ad arenarsi. Entro il 2025 gli analisti di Grand View Research, prevedono che i cosmetici bio e vegan conquisteranno una fetta di mercato da 48 milioni di dollari a livello mondiale. E sono proprio i consumatori europei a guidare questo processo. Nel nostro Paese, si stima che la spesa annuale per prodotti a connotazione naturale ha superato nell’ultimo triennio, il miliardo di euro, come riportato nel Beauty Report di Cosmetica Italia.
Anche il trend della cosmesi vegan è in forte ascesa, con i cosmetici colorati a guidare l’espansione del Beauty Animal Free. Stiamo parlando principalmente di make up per il viso, ombretti e mascara, ma anche di rossetti e smalti. Un altro grande filone in evoluzione è quello della “cosmetica senza plastica”, che spinge sempre più la domanda di cosmetici con ingredienti green, all’interno di confezioni altrettanto naturali.
Cosmetici bio: un settore che non risente della crisi.
Oggi, stando agli ultimi dati raccolti, sembra che la principale preoccupazione degli italiani consumatori di prodotti di bellezza, sia difendere l’ambiente. A confermarlo, uno studio condotto da UNIPRO, che pone l’attenzione su come il settore dei cosmetici in Italia sia uno dei più fiorenti, con un giro d’affari di oltre 10 milioni di euro. Ma in via generale, la cosmesi naturale è protagonista di una congiuntura moto positiva anche in ambito internazionale, con un fatturato che si attesta attorno ai 14 miliardi di euro relativo al mercato dei prodotti di bellezza naturali, biologici ed organici. Stando ai dati, la Nazione che spende di più in cosmetici naturali è la Germania, seguita da Francia e Inghilterra.
Ma alla base di questa rilevazione, qual’è l’identikit del consumatore green? Si tratterebbe per lo più di giovani donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni, laureate e con una buona conoscenza del web. Solitamente hanno le idee chiare sui prodotti da acquistare, dichiarando di avere bandito gli ingredienti chimici dalla propria vita. Anche la generazione dei Millenial si rileva un ottimo e attento acquirente di prodotti per la bellezza green.
Apivita: prodotti olistici per la salute e bellezza.
Presso la Parafarmacia NonsoloFarma di Belluno, è possibile acquistare i prodotti Apivita. Un brand nato nel 1972 da due giovani farmacisti ispirati società delle api, dalla biodiversità unica della natura greca e dall’approccio olistico di Ippocrate verso la salute, bellezza e benessere. Una vasta gamma di creme e trattamenti cosmetici efficaci che combinano principi attivi di derivazione naturale, estratti da piante della natura greca, prodotti dell’alveare di alto valore nutritivo e di oli essenziali biologici 100% certificati, formulati con materie prime selezionate, escludendo l’uso di siliconi, parabeni, oli minerali e altri ingredienti poco salutari.
Tutti i prodotti Apivita sono preziosi alleati che si rinforzano tra loro, agendo in sinergia per offrire il massimo risultato. L’azienda offre una linea completa di soluzioni per la cura e bellezza di tutto il corpo: detergenti viso, maschere, scrub e trattamenti specifici per ogni tipologia di pelle, prodotti solari, per la detersione e l’idratazione del corpo, per la cura dei capelli e del cuoio capelluto, per l’igiene intima e, infine, anche una linea speciale dedicata al benessere dei più piccoli.
Coccola la tua pelle in modo sano e naturale! Passa a trovarci nel nostro punto vendita.