PELLE IN INVERNO

PELLE IN INVERNO

I cambi di stagione sono sempre più repentini e la pelle si trova per questo impreparata ad accogliere una così drastica differenza di temperatura e condizioni climatiche spesso avverse. Con l’arrivo della stagione invernale bisogna puntare sull’idratazione, nonché sulla protezione sia dall’aria gelida sia dai raggi Uv che certo non scompaiono durante l’inverno.

 

IDRATAZIONE_L’idratazione non è un problema da sottovalutare in quanto l’aria particolarmente secca e il riscaldamento utilizzato negli ambienti interni è fonte primaria di screpolature, secchezza e pelle squamosa che richiede più attenzione e nutrimento. Per ovviare a questi problemi è importante individuare la giusta crema. Vanno preferiti prodotti più nutrienti, densi e ricchi di idratanti. Devono essere inoltre a rapido assorbimento e ad azione lenitiva.

Accanto alla crema giorno è bene scegliere anche una crema notte. Il suo utilizzo è molto importante perché è proprio in questo momento della giornata che la pelle è maggiormente predisposta ai trattamenti specifici di idratazione, riparazione e anti-age.

PROTEZIONE_ Non è da dimenticare il fattore protezione. Una crema arricchita con SPF non è certo una cattiva idea: aiuta infatti a limi- tare l’invecchiamento cutaneo e a prevenire problemi di salute della pelle.

NUTRIZIONE_Una pelle poco nutrita si presenta secca, arrossata e prevale la sensazione di pelle che “tira” come pure il prurito. L’impiego giornaliero di una crema ricca di antiossidanti, acido ialuronico e di vitamina C ed E permette di riempire e confortare la pelle dall’interno.

COUPEROSE_Le guance arrossate necessitano di un trattamento studiato appositamente per uniformare il colorito della pelle del viso nella sua interezza. In Parafarmacia è possibile trovare prodotti in grado di lenire la tendenza al rossore, idratando e proteggendo la pelle.