16 Feb Dieta 3 EMME: ritornare in forma, naturalmente
Il metodo 3EMME o Dieta tre emme è un metodo di alimentazione ideato dal Dott. Mauro Mario Mariani che si basa sulla Dieta mediterranea e ha l’obiettivo di sbloccare l’organismo a livello metabolico privilegiando abitudini alimentari sane e salutari.
SCOPRI LA DIETA 3 EMME DA NONSOLOFARMA A BELLUNO
Il metodo 3EMME prende il nome dallo stesso dottor Mauro Mario Mariani e anche dal concetto di Mantenimento della Massa Magra, infatti l’obiettivo finale è anche quello di bruciare la massa grassa mantenendo però viva e funzionale la massa magra e la massa muscolare.
La prima fase “Reset” della durata di sette giorni, consiste in un vero e proprio reset per liberare l’organismo da uno sta- to di generale intossicazione. La disintossicazione consiste in una dieta con frutta, verdura e liquidi, supportata anche da integratori alimentari specifici.
Nella seconda fase “Restart” si inizia un vero e proprio svezzamento, dove tutti i cibi andranno ad essere reinseriti con una certa logica. Introdurremo Carboidrati complessi, Proteine animali e vegetali, grassi insaturi e olio EVOMV. La durata è di quattordici giorni.
Nella terza fase “Remix” si prosegue lo svezzamento e si insegnano le giuste combinazioni alimentari reintroducendo i carboidrati con glutine (Fru- mento, Farro, Kamut, Orzo) di farina integrale, alternandoli con quelli privi (Riso, Mais e Grano saraceno). Uova, ricotta e prosciutto potranno essere consumati all’occorrenza.
La quarta fase “Regular” sarà stilata in base alle necessità del singolo individuo, il quale sarà indirizzato a proseguire tutte le indicazioni ricevute per le prime tre fasi, in modo tale da assicurare un apporto costante di tutte le sostanze indispensabili attraverso alimenti tradizionali ed integratori.
Il metodo 3EMME indica cinque elementi base della dieta, quelli della Dieta Mediterranea: frutta, verdura, legumi, cereali ed olio extravergine di oliva. Tutti gli altri elementi possono venire assunti all’occorrenza, rispettandone la stagionalità.