Integratori alimentari: Italia prima in Europa per consumo.

Integratori alimentari: Italia prima in Europa per consumo.

Gli italiani? Sono i primi in Europa per uso di integratori alimentari! Ogni anno circa 32 milioni di nostri connazionali spendono più di 3,2 miliardi di euro in pillole e compresse, per una quota di mercato pari al 32%. Una percentuale decisamente elevata se si considera che il secondo Paese in classifica, la Germania, compre solo il 13%, seguita da Francia (9%) e Regno Unito (8%).

L’avvento della pandemia da Covid-19 non ha di certo rallentato lo sviluppo del settore. Anzi, ha messo ben in evidenza come la preoccupazione sanitaria abbia comportato un significativo cambiamento nelle modalità di acquisto degli integratori, prestando maggiore attenzione al proprio benessere psico-fisico.

Anche in questo delicato ed incerto periodo storico che stiamo vivendo, coloro che consumavano già integratori prima dell’emergenza sanitaria (circa l’88% del campione della ricerca), hanno continuato ad avere una maggiore consapevolezza e attenzione al benessere, che si è manifestato in un incremento della regolarità di assunzione, oltre che in una costante prevenzione.

Il restante 12% delle persone intervistate, si è dichiarato New Comer, ovvero nuovo al mondo degli integratori. Coerentemente con la sempre più diffusa preoccupazione per la salute mondiale, la maggior parte di questi soggetti ha utilizzato durante il prolungato lockdown integratori alimentari in ottica preventiva, da un lato contro l’insorgere di fastidiosi disturbi, dall’altro per rafforzare le proprie difese immunitarie.

Farmacie e parafarmacie rimangono ancora i luoghi elettivi di acquisto: i consumatori abituali si affidano al parere degli specialisti di cui apprezzano presenza, competenza ed esperienza. Anche per i new user, il parere del farmacista è la principale fonte di informazione, che porta a prediligere il canale d’acquisto offline, permettendo di avere un contatto più diretto ed umano con questa importante figura di riferimento. In particolare, al momento dell’acquisto l’attenzione del consumatore non è focalizzata solamente sulla scelta del miglior prodotto da comperare, ma sul processo ed esperienza vissuta in negozio, percepita per lo più come un momento per prendersi cura di se stessi, realizzando il proprio progetto di salute.

Natura e Scienza: gli integratori Syform per migliorare il potenziale.

Syform è una prestigiosa azienda italiana, che da oltre 15 anni opera nel settore della ricerca e sviluppo di integratori alimentari. I suoi prodotti vengono utilizzati non soltanto da sportivi, ma anche da chi vuole mantenere uno stile di vita sano, equilibrato e moderno.

Gli integratori Syform sono creati utilizzando preziose sostanze che possono compensare carenze, favorire l’equilibrio fisico, dare la giusta carica di energia e vitalità, aumentare la disponibilità di alimenti nutrizionali già presenti nell’organismo, favorendo l’acquisizione dei principi attivi della natura, attraverso la costante ricerca e sperimentazione in laboratorio. Le formulazioni si differenziano per specifiche esigenze, contenendo alcuni tra i più innovativi ed efficaci componenti naturali: macro e micro nutrienti.

Rimetti in equilibrio le forze e le spinte positive nello sport e nella vita quotidiana. Passa a trovarci per un primo consulto gratuito.

Maggiori info: https://nonsolofarma.eu/sport/