28 Feb Metodo 3EMME: perdi peso in modo sano e naturale.
Adottare uno stile alimentare disintossicante? Significa intraprendere una dieta ricca di acqua, fibre, sali minerali e antiossidanti. Il concetto di detox inizia dal rispetto dei principi cardine della dieta mediterranea, ma interessa l’intero sistema di vita: per migliorare il benessere e lo stato di salute psico-fisica, ad una corretta alimentazione è necessario abbinare un aumento dell’attività fisica, eliminare il consumo di sostanze alcoliche e, infine, gestire in modo corretto ansia e stress.
Ma quali sono gli alimenti da prediligere ogni giorno? Per una dieta detox efficace, bisogna eliminare cibi grassi quali dolci, fritti, bevande gassate e alcoliche. I carboidrati vanno ridotti in modo graduale senza eccedere nelle quantità: è sempre meglio scegliere pasta, pane e cereali integrali a quelli raffinati. Se possibile prediligere il consumo di verdure crude, così che possano mantenere le loro proprietà benefiche, altrimenti è consigliato ricorrere a cotture leggere e ipocaloriche, come la lessatura. Durante gli spuntini, si potrà optare per frutta, yogurt greco senza grassi, centrifugati di frutta e verdura per depurare l’organismo.
Metodo 3EMME: aumenta il tuo benessere e recupera la tua linea.
Il Metodo 3EMME è un percorso di educazione alimentare che, oltre a regalare una profonda depurazione, insegna ad adottare un’alimentazione ideale per prevenire i disturbi della sindrome metabolica. In sole 6 settimane è possibile ottenere una profonda e naturale disintossicazione da tutti quei filtri del nostro organismo: gli organi emuntori (fegato, reni, cute, intestino) con una particolare attenzione al ripristino del benessere intestinale e al riequilibrio del peso.
Gli ingredienti del Metodo 3EMME.
Gli ingredienti del Metodo 3EMME sono i cibi su cui verte la dieta mediterranea, combinati in ricette semplici e salutari supportati da alcuni integratori alimentari. Seguire questo Metodo permette da un lato di scoprire come combinare i nutrienti per ottenere tutta l’energia necessaria per affrontare la giornata, ma anche di migliorare la qualità del sonno e l’impatto dello stress quotidiano.
Il fondatore del Metodo.
Il Dottor Mauro Mario Marani, Medico Chirurgo, è Specialista in Angiologia. Ha basato la sua attività sull’importanza dell’alimentazione, da Angiologo è diventato Mangiologo, perchè ha visto nel cibo non solo errati apporti e cattive combinazioni, ma anche quello che di strano si trova in esso.
Grazie all’evoluzione dei suoi studi, nel 2009 ha fatto nascere il Metodo 3EMME: Mantenimento Massa Magra, diffuso a livello nazionale e praticato da una molteplicità di nutrizionisti da lui stesso formati.
I quattro pilastri del Metodo.
- Disintossicazione profonda per riorganizzare le funzioni regolari del metabolismo.
- Dieta Mediterranea: i suoi principi famosi in tutto il mondo vengono sintetizzati in una Piramide Alimentare, che illustra le quantità e la frequenza degli alimenti da assumere nell’arco della giornata.
- Integratori alimentari: un sostegno extra di antiossidanti, energia e difese naturali.
- Esercizio fisico: per sentirti in perfetta sintonia con il corpo, muovendoti al giusto ritmo.
Come si sviluppa il Metodo?
Il Metodo è un percorso articolato in quattro fasi principali, che permettono di controllare il peso forma e migliorare il benessere e lo stile di vita.
PRIMA FASE – RESET (1 SETTIMANA): consiste in un vero e proprio reset per liberare l’organismo da uno stato di intossicazione generale. La disintossicazione consiste in una dieta composta da frutta, verdura e liquidi. Questo è possibile in quanto le esigenze dell’organismo sono supportate con integratori che garantiscono il giusto apporto di sostanze e principi nutritivi.
SECONDA FASE – RESTART (2 SETTIMANE): in questa fase si inizia un vero e proprio svezzamento. La durata è di 14 giorni in cui vengono reinserite le proteine animali e vegetali.
TERZA FASE – REMIX (3 SETTIMANE): si prosegue con lo svezzamento e si insegnano le giuste combinazioni alimentari reintroducendo i carboidrati con glutine di farina integrale, alternandoli a quelli privi. A questi alimenti funzionali, vanno aggiunti uova e prosciutto da assumere regolarmente.
QUARTA FASE – REGULAR (DALLA 7° SETTIMANA): l’ultima fase sarà stilata in base alle necessità del singolo individuo, il quale sarà indirizzato a proseguire tutte le indicazioni ricevute nelle fasi precedenti. Solo in questo modo si assicura un apporto costante di tutte le sostanze indispensabili, attraverso alimenti tradizionali ed integratori alimentari e, quindi, dopo lo sblocco, si andrà a seguire uno specifico percorso basato sulla conoscenza già acquisito nelle precedenti fasi.
Perdi il grasso in eccesso. Consolida e tonifica la massa muscolare. Passa a trovarci in parafarmacia a Belluno, per un primo consulto alimentare gratuito.